Giochi

  • Tom Clancy's Rainbow Six Vegas 2 Ita

    La storia di Rainbow Six Vegas 2 si svolge in parallelo a quella di R6-V. Tu sei Bishop, uno dei principali comandanti di Rainbow e collaborerai al fianco di Logan Keller...

  • The Walking Dead 2 Ita

    The Walking Dead è uno dei progetti multimediali più apprezzati degli ultimi anni. La popolarità chiaramente inizia con la serie TV del 2010, diventato fenomeno televisivo sia in America...

  • Company of Heroes Ita

    Dallo studio che ha ideato titoli quali Homeworld, Impossible Creatures e Dawn Of War, arriva la rivoluzione nel campo degli action strategy. Company Of Heroes è un RTS ambientato nella…

  • The Walking Dead Ita

    The Walking Dead è un'esperienza fortemente incentrata sulla storia e sulle scelte del giocatore tramite il proprio alter ego, Lee Everett, sfortunato protagonista del dramma globale che vede i morti…

  • Call of Duty Modern Warfare 3 Ita

    II nostro scopo è evitare che Makarov, scateni una terza guerra mondiale. Questo supernemico è più in forma che mai, capace di mettere in ginocchio la civiltà occidentale con una serie di devastanti…

  • Tom Clancy's HAWX Ita

    Nei panni del capitano David Crenshaw, potrai prestare servizio presso una compagnia privata chiamata Artemis che grazie a un trattato internazionale può mettere il proprio arsenale al…

  • Silent Hunter 4 Ita

    Qui puoi trovare Silent Hunter 4 Ita, con questo gioco sarete al comando di un sottomarino con il quale, nella 2° guerra mondiale, dovrete affrontare difficili missioni di guerra.

  • Far Cry Ita

    Qui puoi trovare Far Cry Ita, nei panni di Jack scoprirai come una bellissima isola tropicale possa trasformarsi in un vero e proprio inferno.

  • Call of Duty Modern Warfare 2 Ita

    Qui puoi trovare Call of Duty Modern Warfare 2 Ita, si tratta della seconda uscita della serie che ha ridefinito il concetto di sparatutto in prima persona, creando un'esperienza cinematografica.

  • Far Cry 2 Ita

    Qui puoi trovare Far Cry 2 Ita un bellissimo gioco che abbiamo localizzato in italiano, sarete coinvolti in una caccia allo Sciacallo senza esclusione di colpi, per giornate e giornate...

  • Max Payne Ita

    Qui puoi trovare Max Payne Ita, seppur rilasciato nel 2002 sorprende ancora per la una incredibile' longevità e per i suoi straordinari effetti (bullet time). NON gira su OS X Lion…

  • FIFA 12 ITA

    Qui puoi trovare FIFA 12 ITA che rispetto alla precedente versione implementa grandi novità e notevoli miglioramenti, lo potrete provare anche su Mac, e quindi non solo per XBox e PC…

  • Max Payne 2 Ita

    Qui puoi trovare Max Payne 2 Ita, si tratta della seconda uscita della celebre serie, che ora grazie a questo porting risulta giocabile anche su Mac.

  • Game of Thrones Ita

    Con The Ice Dragon si chiude la prima stagione del videogioco di TellTale Games dedicato a Game of Thrones. Un esperimento che è destinato a vedere un seguito...

Login

Donazione

E' gradito un vostro contributo per sostenere i nostri sforzi visto che tutti i nostri file sono ora ospitati su un server Cloud

Google AdSense

Banner verticale

Come è facilmente immaginabile per i giochi lo spazio non è mai abbastanza !

I giochi che abbiamo localizzato in italiano sul ILM Server hanno tutti un elemento in comune: un file di GROSSE dimensioni, per cui fin dall'inizio abbiamo dovuto fare i conti con molti problemi per poterli mettere a disposizione e renderli effettivamente utlizzabili.

Le abbiamo provate tutte uploadando i file su server torrent (con grande dispendio di tempo) ma a causa delle complesse problematiche che si verificano con questo tipo di soluzione abbiamo finito con il rinunciare.

 

Da un paio d'anni siamo passati a DropBox acquistando 1 TB e dopo aver uppato oltre un centinaio di GB, avevamo riscontrato problemi con il download di file di grosse dimensioni, arrivato ad un certo limite (poco più di 300-350 MB) il download si interrompeva...

 

 

Ma volendo a tutti i costi trovare una soluzione ci siamo, recentemente, mossi in più direzioni:

 

1) prima di tutto abbiamo aggiornato il nostro sito che utilizzava una vecchia versione di Joomla (la 2.5) alla versione più recente la 3.x

 

2) poi nel novembre 2017 a causa di continui crash del precedente server semi-dedicato abbiamo trasferito tutti i nostri siti facenti capo a ILM Network, su una nuova VPS che ha una banda molto superiore e quindi minori complicazioni e limitazioni per il download, perchè siamo arrivati alla convinzione che, in un gioco perverso di incastri negativi, tutto tramava per l'interruzione dei downloads...

 

 

3) infine da pochi mesi abbiamo upgradato DropBox a 2 TB

 

Per ultimo abbiamo cancellato tutte i trasferimenti dei "vecchi" utenti effettuati su ILM Server tramite un'estensione, JFusion, che non essendo più aggiornata da molto tempo dallo sviluppatore aveva dato non pochi grattacapi agli utenti che provavano ad accedere senza ricordare i dati di iscrizione su ILM Network.

 

Abbiamo così dovuto rendere obbligatoria una nuova registrazione al sito, che dovrà essere approvata dall'amministratore per poter effettuare il login e quindi il download.

 

Come saprete il link per i download si attiva solo quando l'utente registrato è loggato.

 

Il procedimento è abbastanza semplice e potrete avviare il trasferimento quando sarete arrivati nella sezione download ed apparirà la seguente immagine, sulla quale dovrete cliccare per iniziare il procedimento.

 

 

La maggioranza dei giochi, obtorto collo visto che ospitano la versioni per PC usa Wineskin, pertanto ci potrebbero essere problemi con coloro che possiedono le ultime generazioni di computer e/o con schede grafiche più recenti.

 

Quando appare il seguente messaggio: "The application X11 could not be opened." sappiate che, anche se avete installato (tramite aggiornamenti precedenti) l'applicazione X11, essendo quest'ultima necessaria per l'utilizzo di Wineskin, non risultando più supportata da Apple non potrete lanciare questi giochi.

 

In verità ho potuto constatare che una soluzione, in alcuni casi c'è, perchè basta scaricare ed installare l'ultima versione dell'applicazione open source XQuartz che sostituisce pienamente X11 (fra l'altro viene regolarmente aggiornata).

 

In conclusione abbiamo bisogno della vostra collaborazione per testare i diversi giochi attualmente disponibili, perchè se avremo conferma che tutto è ok (a parte qualche problema con Wineskin) abbiamo già diversi nuovi giochi, che usano motori grafici nativi o compatibili con Mac...

 

Che potranno essere messi a disposizione localizzati in italiano !

 

N.d.r.: In sede di verifica finale abbiamo testato singolarmente ogni singolo download ed abbiamo potuto constatare che il trasferimento non può concludersi per file con dimensioni superiori ai 10 GB, pertanto abbiamo pensato di scompattare il file .dmg in più file (zippati) con dimensione massima di 3 GB.

In questi casi per consentire il download, dei singoli file scompattati, abbiamo dovuto prima di tutto creare delle singole cartelle su DropBox il cui download deve essere preventivamente autorizzzato per ogni singolo utente con l'indirizzo email che ci viene comunicato, in sede di registrazione su ILM Server.

Per ricompattare i singoli file suggeriamo di usare The Unarchiver dopo averli preventivamene spostati in una nuova cartella sul desktop.

 

Da qui l'importanza e la necessità per tutti i nuovi iscritti su ILM Server, di utilizzare un indirizzo email di uso abituale, proprio per evitare, che un'eventuale malfunzionamento o la cancellazione dell'email, possa causare l'impossibilità futura di scaricare i singoli file dalle cartelle su DropBox.

 

Restando in attesa di un vostro feedback, ricordiamo che il modo più semplice per contattarci è inviare una email all'Amministratore.

 

Fusse che fusse la vorta bbona, come disse Nino Manfredi...

 

I giochi che abbiamo localizzato in italiano sul ILM Server hanno tutti un elemento in comune: un file di GROSSE dimensioni, per cui fin dall'inizio abbiamo dovuto fare i conti con molti problemi per poterli mettere a disposizione e renderli effettivamente utlizzabili.

Tre anni fa avevamo usato Demonoid ma a causa dei ripetuti sequestri abbiamo poi dovuto rinunciarvi definitivamente, e così nella primavera dello scorso anno abbiamo acquistato 1 TB su Dropbox e vi abbiamo uppato diverse decine di GB.

 

Problemi risolti ? Macchè diversi utenti di ILM Server hanno segnalato l'impossibilità di scaricare i giochi con elevate dimensioni (superiori al GB) perchè il browser ad un certo punto interrompe il download, costringendo a riprendere il download dall'inizio per poi interrompersi nuovamente...

Diventa pertanto opportuno dotarsi ed utilizzare un Download Manager, soluzione suggerita anche grazie alla collaborazione di Giorgio (un nuovo utente di ILM Network) che ci ha pressato e stimolato al fine di risolvere questo fastidioso inconveniente.

Pertanto per scaricare i giochi di grosse dimensioni bisogna seguire questo procedimento:

Scaricare ed mettere nella vostra cartella delle Applicazioni il software che trovate a questo Link visibile solo agli utenti registrati. Prego, effettua il login!

Si tratta di iGetter* che ha il grande pregio di consentire l'interruzione e di riprendere il download dal punto in cui l'avevamo interrotto.

Per poter utilizzare iGetter bisogna però seguire passo passo quanto segue: fare tutto il normale procedimento su ILM Server per avviare il download del vostro gioco cliccando, alla fine del procedimento, su un pulsante uguale al seguente:

Il browser avvierà normalmente il download, a questo punto dovrete aprire la finestra del download del browser, cliccate con il tasto destro del mouse e selezionate 'Copia indirizzo di origine', avviate iGetter, cliccare sul pulsante New si aprirà una finestra con il link già incollato, ricordatevi di selezionare il check per Download now, premete su Add URL e dopo pochi attimi si avvierà il download completo del gioco !

Approfitto dell'occasione per portare a vostra conoscenza che (sempre grazie ai test di Giorgio) abbiamo dovuto constatare come i giochi basati sulle DirectX, installati su computer che utilizzano schede grafiche recenti, NON siano in grado di girare, perchè all'avvio appare il famigerato messaggio: “DirectX enocuntered an unrecoverable error”.

Per cui per Modern Warfare 2 e Modern Warfare 3 nisba...

Per tutti gli altri GO GO GO !

P.S.: Sul mio 'vecchio' MacPro del 2009, con OS X Yosemite, invece tutti i giochi girano tutti magnificamente...

 

* iGetter gira con gli OS X più recenti mentre SpeedDownload, che avevamo precedentemente consigliato, funzionava su piattaforme dotate di OS X Yosemite o precedenti.

 

Aggiornamento: Per coloro che utilizzano OS X El Capitan proprio oggi (11 settembre 2016) dopo aver appena montato un nuovo disco da 4 TB all'interno del mio MacPro con questa versione di OS X ho dovuto, mio malgrado e molto spiacevolmente constatare, che nessuno dei tanti giochi che usano una versione di Wineskin non compatibile con questo OS NON funzia proprio...

Pertanto se usate OS X El Capitan e dopo aver scaricato un gioco, che naturalmente usa Wineskin, e vi appare il seguente messaggio: "The application X11 could not be opened." sappiate che, anche se avete installato (tramite aggiornamenti precedenti) l'applicazione X11, essendo quest'ultima necessaria per l'utilizzo di Wineskin, non risultando più supportata e quindi avviabile tramite OS X El Capitan non potrete lanciare questi giochi.

In verità ho potuto constatare che la soluzione sarebbe abbastanza semplice, perchè basta scaricare ed installare l'ultima versione dell'applicazione open source XQuartz che sostituisce pienamente X11 da quando questo non è più supportato da Apple.

A questo punto purtroppo nasce un nuovo 'gravoso' inconveniente dovrei sostituire tutti i 'vecchi' wrapper Wineskin con una versione più recente in grado di avviare XQuartz e quindi conseguentemente compatibile con El Capitan, sinceramente attualmente non ho proprio il tempo per poterlo fare, perchè sono troppo impegnato nel lavoro e perchè tutto questo alla fin fine è 'solo' un mio hobby...

 

Questa è la versione per PC di Tom Clancy's Rainbow Six Vegas 2 che è stata rilasciata nell'aprile del 2008.

 

PresentazioneLa storia di Rainbow Six Vegas 2 si svolge in parallelo a quella di R6-V. Tu sei Bishop, uno dei principali comandanti di Rainbow e collaborerai al fianco di Logan Keller. Dovrai guidare la tua squadra verso l'ignoto per porre fine agli attacchi terroristici realizzati da Alvarez Cabrero e chiudere definitivamente il capitolo della minaccia terroristica che incombe su Vegas...
Questo è l'inizio della recensione del gioco che potete trovare su Multiplayer.it che vi invitiamo a leggere per approfondire le informazioni su uno dei molti giochi ispirati da Tom Clancy rilasciati ormai da diversi anni. (personalmente possiedo ed ho giocato con Ghost Recon e Raven Shield e siccome di Vegas 2 non è mai stata rilasciata una versione per Mac...)
Il gioco utilizza un recente wrapper Wineskin sul quale ho installato la versione completa in italiano per PC, risulta molto fluido e giocabile pienamente anche su Mac non recentissimi.

 

A partire dal febbraio 2015 abbiamo trasferito questo file su un server Cloud che consente di effettuare il download alla massima velocità supportata dalla vostra linea internet, per questo motivo ricordiamo che è particolarmente gradito un (anche piccolo) contributo per sostenere i nostri sforzi.

 

 

A questo Link visibile solo agli utenti registrati. Prego, effettua il login! la pagina del download...

Go, go, go!

Questa è la versione per Mac di Game of Thrones comprensiva del sesto episodio rilasciato nel novembre del 2015.

 

Presentazione: Con The Ice Dragon si chiude la prima stagione del videogioco di TellTale Games dedicato a Game of Thrones. Un esperimento che è destinato a vedere un seguito sia per il finale aperto con il quale si è concluso l'ultimo episodio, sia per la capacità dello sviluppatore californiano di creare un prodotto capace d'incastonarsi in maniera credibile all'interno di un universo già ingarbugliato, nato su carta ma proseguito in maniera un po' differente in televisione...
Questo è l'inizio della recensione del gioco che potete trovare su Eurogames.it che vi invitiamo a leggere per approfondire le informazioni sul gioco di TellTale sbarcato praticamente su qualsiasi console o dispositivo attivo sul mercato. Game of Thrones è stato rilasciato solo in lingua inglese, ecco perchè è stato particolarmente pregevole il lavoro svolto dai ragazzi del Super Game Team che hanno tradotto i testi di tutti i sei episodi.
Siccome hanno messo a disposizione anche una traduzione specifica per Mac l'abbiamo preinstallata nel gioco e resa disponibile sul nostro server per il download.

 

Come sapete già a partire dal febbraio 2015 abbiamo trasferito tutti i file su un server Cloud che consente di effettuare il download alla massima velocità supportata dalla vostra linea internet, per questo motivo ricordiamo che è particolarmente gradito un (anche piccolo) contributo per sostenere i nostri sforzi.

 

A questo Link visibile solo agli utenti registrati. Prego, effettua il login! la pagina del download...

Go, go, go!

Questa è la versione per PC di The Walking Dead: Season Two che è stata rilasciata a partire alla fine del 2013, comprensiva di tutti e cinque gli episodi.

 

PresentazioneThe Walking Dead è uno dei progetti multimediali più riusciti ed apprezzati degli ultimi anni. La popolarità chiaramente inizia con la serie TV del 2010, diventato fenomeno televisivo in breve tempo sia in America sia in Europa. Ma i veri inizi giungono dal fumetto ideato da Robert Kirkman, ed edito per la prima volta nel 2003, con protagonista Rick Grimes e compagni intenti a sopravvivere in un mondo post apocalittico pieno di zombie...
Questo è l'inizio della recensione del primo episodio del gioco che potete trovare su VNetwork a cura di Edoardo Rasciti che vi invitiamo a leggere per approfondire le informazioni su questo secondo sequel di un gioco che è rapidamente diventato un must su tutte le piattaforme. (ne è stata rilasciata anche una versione per iOS)
Anche in questo caso tutti gli episodi (5) di The Walking Dead: Season Two sono stati rilasciati in lingua inglese, ma noi sulla versione per PC, che utilizza una delle ultime versioni di Wineskin, abbiamo installato anche la traduzione dei testi e delle immagini realizzata dai ragazzi di Traduzione TWD Team, per cui ora risulta giocabile con totale soddisfazione anche con il vostro Mac.

 

A partire dal febbraio 2015 abbiamo trasferito questo file su un server Cloud che consente di effettuare il download alla massima velocità supportata dalla vostra linea internet, per questo motivo ricordiamo che è particolarmente gradito un (anche piccolo) contributo per sostenere i nostri sforzi.

 

 

A questo Link visibile solo agli utenti registrati. Prego, effettua il login! la pagina del download...

Go, go, go!

Tutti i loghi e marchi nominati in questo sito sono dei legittimi proprietari. I commenti sono di chi li scrive, mentre tutto il resto è @ 2013-2019 di ILM Server