Giochi

  • Tom Clancy's Rainbow Six Vegas 2 Ita

    La storia di Rainbow Six Vegas 2 si svolge in parallelo a quella di R6-V. Tu sei Bishop, uno dei principali comandanti di Rainbow e collaborerai al fianco di Logan Keller...

  • The Walking Dead 2 Ita

    The Walking Dead è uno dei progetti multimediali più apprezzati degli ultimi anni. La popolarità chiaramente inizia con la serie TV del 2010, diventato fenomeno televisivo sia in America...

  • Company of Heroes Ita

    Dallo studio che ha ideato titoli quali Homeworld, Impossible Creatures e Dawn Of War, arriva la rivoluzione nel campo degli action strategy. Company Of Heroes è un RTS ambientato nella…

  • The Walking Dead Ita

    The Walking Dead è un'esperienza fortemente incentrata sulla storia e sulle scelte del giocatore tramite il proprio alter ego, Lee Everett, sfortunato protagonista del dramma globale che vede i morti…

  • Call of Duty Modern Warfare 3 Ita

    II nostro scopo è evitare che Makarov, scateni una terza guerra mondiale. Questo supernemico è più in forma che mai, capace di mettere in ginocchio la civiltà occidentale con una serie di devastanti…

  • Tom Clancy's HAWX Ita

    Nei panni del capitano David Crenshaw, potrai prestare servizio presso una compagnia privata chiamata Artemis che grazie a un trattato internazionale può mettere il proprio arsenale al…

  • Silent Hunter 4 Ita

    Qui puoi trovare Silent Hunter 4 Ita, con questo gioco sarete al comando di un sottomarino con il quale, nella 2° guerra mondiale, dovrete affrontare difficili missioni di guerra.

  • Far Cry Ita

    Qui puoi trovare Far Cry Ita, nei panni di Jack scoprirai come una bellissima isola tropicale possa trasformarsi in un vero e proprio inferno.

  • Call of Duty Modern Warfare 2 Ita

    Qui puoi trovare Call of Duty Modern Warfare 2 Ita, si tratta della seconda uscita della serie che ha ridefinito il concetto di sparatutto in prima persona, creando un'esperienza cinematografica.

  • Far Cry 2 Ita

    Qui puoi trovare Far Cry 2 Ita un bellissimo gioco che abbiamo localizzato in italiano, sarete coinvolti in una caccia allo Sciacallo senza esclusione di colpi, per giornate e giornate...

  • Max Payne Ita

    Qui puoi trovare Max Payne Ita, seppur rilasciato nel 2002 sorprende ancora per la una incredibile' longevità e per i suoi straordinari effetti (bullet time). NON gira su OS X Lion…

  • FIFA 12 ITA

    Qui puoi trovare FIFA 12 ITA che rispetto alla precedente versione implementa grandi novità e notevoli miglioramenti, lo potrete provare anche su Mac, e quindi non solo per XBox e PC…

  • Max Payne 2 Ita

    Qui puoi trovare Max Payne 2 Ita, si tratta della seconda uscita della celebre serie, che ora grazie a questo porting risulta giocabile anche su Mac.

  • Game of Thrones Ita

    Con The Ice Dragon si chiude la prima stagione del videogioco di TellTale Games dedicato a Game of Thrones. Un esperimento che è destinato a vedere un seguito...

Login

Donazione

E' gradito un vostro contributo per sostenere i nostri sforzi visto che tutti i nostri file sono ora ospitati su un server Cloud

Non avremmo mai pensato che per risolvere il problema del download ci volessero quasi dieci anni !

 

Sappiamo benissimo che i giochi che abbiamo localizzato in italiano sul ILM Server hanno tutti un elemento in comune: un file di GROSSE dimensioni, per cui fin dall'inizio abbiamo dovuto fare i conti con molti problemi per poterli mettere a disposizione e renderli effettivamente utlizzabili.

 

All'inizio abbiamo uploadato i file su server torrent (con grande dispendio di tempo) ma a causa delle complesse problematiche che si verificano con questo tipo di soluzione abbiamo finito con il rinunciare. (perchè il server era stato chiuso)

 

Dopo un paio d'anni siamo passati a DropBox acquistando 1 TB e dopo aver uppato oltre un centinaio di GB, avevamo riscontrato problemi con il download di file di grosse dimensioni, arrivato ad un certo limite (poco più di 300-350 MB) il download si interrompeva...

 

Ma volendo a tutti i costi trovare una soluzione nel 2017 abbiamo pensato di aver individuato la strategia vincente:

 

1) per prima cosa abbiamo upgradato il nostro sito che utilizzava una vecchia versione di Joomla (la 2.5) alla versione 3.x

 

2) poi nel novembre 2017 a causa di continui crash del precedente server semi-dedicato abbiamo trasferito tutti i nostri siti facenti capo a ILM Network, su una nuova VPS che ha una banda molto superiore e quindi minori complicazioni e limitazioni per il download.

Ma si è presentato subito un ostacolo insuperabile dovuto alle dimensioni troppo elevate dei nostri file che hanno immediatamente riempito il nostro spazio a disposizione sulla VPS.

 

3) l'ultima carta l'abbiamo giocata nel 2018 upgradando DropBox a 2 TB

 

Abbiamo inoltre cancellato il trasferimento dei "vecchi" utenti effettuati su ILM Server tramite un'estensione, JFusion, che non essendo più aggiornata da molto tempo dallo sviluppatore aveva dato non pochi grattacapi agli utenti che provavano ad accedere senza ricordare i dati di iscrizione su ILM Network.

 

Di conseguenza abbiamo dovuto rendere obbligatoria una nuova registrazione al sito, che deve essere approvata dall'amministratore per poter effettuare il login e quindi il download, come sapete bene il link per i download si attiva solo quando l'utente registrato è loggato.

 

Ma DropBox, ancora una volta si è rivelato infido e poco corretto nella sua politica di utilizzo dei dati, se infatti ai possessori dell'account consente il download di file di grosse dimensioni, per i file condivisi con terze persone continua ad impedire di scaricare i file con dimensioni di poco superiori ai 300 MB...

 

Abbiamo pertanto cercato di individuare una soluzione che consentisse di risolvere questo annosa problematica senza dover ricorrere e particolari ed appositi siti di storage che cercano di aggirano i limiti delle dimensioni con lo "spezzatino" del file originale...

 

E siccome ci siamo "ricordati" che tre anni fa abbiamo acquistato un apposito dispositivo (piuttosto costoso) per lo storage dei dati del nostro ufficio e per il backup degli ormai tanti TB faticosamente realizzati in (ormai) molti anni di lavoro, nella consapevolezza che la conservazione dei dati digitali rappresenti una indispensabile ed inderogabile necessità e che a questo scopo abbiamo, nel corso degli anni, acquistato anche diversi HD ognuno con alcuni TB di stoccaggio che soddisfano ogni nostra necessità relativa ai diversi computer che abbiamo in ufficio, possiediamo ora una variegata e completa tipologia di dispositivi adatti ad ogni specifico bisogno di utilizzo.

 

Pertanto la protezione dei nostri preziosi dati avviane ora con le tre principali modalità: su HD tradizionali, su dispositivi di storage e sul Cloud, ecco perchè i file a cui fa riferimento ILM Server fanno ora uso di un intreccio di questi sistemi.

 

 

 

Cosa deve fare un nostro utente per poter scaricare i file dai nostri server ?

 

Seguire semplicemente il solito procedimento nella sezione download per arrivare alla pagina finale e cliccare sul pulsante che apparirà come nella seguente immagine:

 

 

Sarete così in grado di scaricare un file pdf contenente le istruzioni per inviarci la richiesta per il download del software che vi verrà autorizzato e fornito tramite la nostra risposta che verrà inviata nel più breve tempo possibile.

 

Probabilmente fra coloro che stanno leggendo queste righe ci saranno di sicuro utenti esperti che sono consapevoli ed a conoscenza della complessità delle problematiche di cui stiamo parlando e delle difficoltà (spesso insuperabili) dovute alle disposizioni restrittive e stringenti che riguardano questa materia...

 

Per quanto concerne il complesso lavoro che abbiamo dovuto affrontare per localizzare in italiano i giochi ne abbiamo ampiamente parlato in un post precedente, di cui riproponiamo il link.

 

E' più che mai evidente che contiamo sempre sui vostri feedback, per sapere se ora è tutto operativo e per conoscere evantuali vostri suggerimenti e/o richieste, il modo più semplice per contattarci è quello di inviare una email all'Amministratore.

Non hai i permessi per inviare commenti

Tutti i loghi e marchi nominati in questo sito sono dei legittimi proprietari. I commenti sono di chi li scrive, mentre tutto il resto è @ 2013-2020 di ILM Server