Sei appena entrato nella versione Desktop di ILM Server, server privato del portale di Italian Local Mac, che è dotato di uno spazio di consistenti dimensioni in cui poter conservare file, documenti, file multimediali, ecc.

Per i fan del Mac tornano così a disposizione, sia i lavori di localizzazione in italiano* di software ludico che abbiamo cominciato a rilasciare dalla primavera del 2012, sia nuovi lavori che sono attualmente in cantiere...

Gli utenti registrati su ILM Server potranno usufruire della piena e completa possibilità di poter interagire con i suoi contenuti.

Dal 20 settembre 2013 l'accesso a ILM Server è riservato SOLO agli utenti registrati sul network di Italian Local Mac, la cui registrazione è trasferita automaticamente (dal portale principale) nel subdominio ILM Server. Naturalmente NON sarà più consentita l'iscrizione diretta a ILM Server, in quanto per l'accesso dovranno essere riutilizzati i dati di iscrizione al portale principale.
Inizialmente il Download dal Server è avvenuto con Link diretto e solo nel week end, ma dopo un paio di settimane ci siamo resi conto che questa soluzione, ha immediatamente 'buttato giù' il server rendendolo inutilizzabile...

E così siamo tornati al sistema utilizzato nella primavera dello scorso anno: i file torrent.

Con questa soluzione si scarica solo un file torrent che, aperto con un qualsiasi client torrent facilmente reperibile sulla rete internet, (Es. uTorrent, Vuze, BitTorrent, Transmission...) avvierà il download vero e proprio.

Come sappiamo con il metodo dei file torrent se più utenti effettuano contemporaneamente il download, maggiore sarà la velocità del trasferimento.

Affinchè questo metodo possa funzionare in modo ottimale ci vogliono però due condizioni:

1) i file o le cartelle del download devono rimanere online in modo continuativo al fine di consentire l'ottimizzazione delle funzionalità tipiche dei file torrent, e proprio per questo motivo il nostro server rimarrà online fino al completamento di alcuni download,

2) per poter ottimizzare il download i client devono rimanere online, non solo per il normale trasferimento, ma anche dopo, perchè solo così la velocità di download potrà raggiungere livelli elevati, e i nuovi utenti potranno fare il download trovando in rete (grazie ai tracker) tutti i 'pezzi' del file da trasferire.

Perciò restate in Seed !!! restate in Seed !!! restate in Seed !!! (per il maggior tempo possibile)

P.S.: E' inoltre evidente che il primo download (specialmente con pochi trasferimenti (peer) che avvengono contemporaneamente) potrà avvenire solo a bassa velocità...

ILM Server, che utilizza la versione più recente di Joomla, grazie ad un'apposita estensione, utilizza uno specifico template che consente una automatica ottimale visualizzazione sui dispositivi mobili come iPhone, Android, iPad ecc. Naturalmente è sempre possibile scegliere, tramite lo switch posizionato un fondo alla pagina, la normale visualizzazione di tipo desktop.

Non esitate ad inviarci (tramite il modulo dei contatti) proposte, suggerimenti o richieste di carattere informativo.

* I giochi localizzati in italiano, che utilizzano prevalentemente Wineskin.

P.S.: Su questa pagina troverete importanti ed interessanti informazioni su Wineskin che è particolarmente utile (necessario) leggere!